AOSTA SI FA SET CINEMATOGRAFICO: THE AVENGERS 2 & GORCHLACH

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Salotto

Come ben sapete EinEspressoBitte arriva dalla Valle d’Aosta e quindi ogni tanto vi racconto del luogo da cui provengo…giusto per darvi qualche informazione in caso voleste farci le vacanze 😀

Aosta in questo periodo è in subbuglio per un evento unico e grandioso: è diventata il set per le riprese del sequel di The Avengers! Avete presente il film della Marvel tratto dal fumetto? Avete presente tutti i vendicatori messi insieme?

Immagine tratta da Internet

Immagine tratta da Internet

No?

Allora avrete presente lei!

Immagine tratta da Internet

Immagine tratta da Internet

Ecco…per rimanere terra terra…c’è la bonazza della Johansson 😀

The Avengers: the age of Ultron avrà alcune scene girate in zone della Valle d’Aosta, come Verrès, il Forte di Bard e il capoluogo stesso. Le comparse sono state scelte tra i residenti in Valle.

Le insegne dei negozi sono state modificate e richiamano il serbo o il russo. La città si è risvegliata come se fosse stata trasportata in un altro posto 😀

Immagine tratta dalla pagina Fb del Comune di Aosta

Immagine tratta dalla pagina Fb del Comune di Aosta

 

Immagine tratta dalla pagina Fb del Comune di Aosta

Immagine tratta dalla pagina Fb del Comune di Aosta

 

Immagine tratta dalla pagina Fb del Comune di Aosta

Immagine tratta dalla pagina Fb del Comune di Aosta

Se siete curiosi andate a spulciare l’album nella pagina Fb del Comune di Aosta! Oppure al link di Cinefilos!

Oltre a questo colossal americano, in Valle si sta girando anche una fiction sospesa tra leggenda e realtà, che verrà trasmessa su Internet e in televisione: Gorchlach, the legend of Cordelia.

L’idea nasce dal giovane regista Fabio Cento  e si sviluppa in modo tale da sfruttare il territorio valdostano, con le sue bellezze, non solo per i soliti documentari…ma per una fiction vera e propria!

La storia è ambientata ai giorni nostri ed è collegata al passato con dei flashback!

Aegyptiacus Entertainment“ è la  neo produzione indipendente valdostana che se ne occupa in 
collaborazione con l’azienda “Liquid Gate studio di Torino, la casa di effetti speciali “Labnormal” di Roma e con la partneship della nota rivista Focus Storia.

“Gorchlach – the legend of Cordelia” è una serie d’avventura quasi  interamente ambientata in Valle d’Aosta, dedicata a web e televisione che ha come modelli di riferimento la saga di “Indiana Jones” e quella di “National Treasures”.

All’ interno della serie saranno presenti attori noti di cinema e televisione e collaboreranno attivamente archeologi, ricercatori e storici, che si occuperanno delle rispettive epoche trattate!

994087_277052652448968_375677489_n

 

1385347_249711415183092_1820136665_n

Insomma…la Valle d’Aosta diventa set cinematografico a tutti gli effetti 😀

Per seguire le evoluzioni: la pagina fb di Gorchlach 😀

Se siete curiosi e avete intenzione di trascorrere in Valle d’aosta qualche giorno di vacanza vi ricordo un post nel quale avevo messo insieme i miei preferiti!

EINESPRESSOBITTE CHIAMA ITALIA: I VOLTI DELL’ ECONOMIA DI AOSTA!

Simona

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Copyright 2013 EinEspressoBitte Simona Luddeni
Dr. Selmair Ring 6a 85456 Wartenberg- ID 53071594269
-

Facebook

LinkedId