EINESPRESSOBITTE CHIAMA IL MERCATO DEL LAVORO: I SITI WEB PER CERCARE LAVORO ALL’ESTERO

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Laboratorio

 
A voi il mio contributo del 24/04 sul giornale Il mercato del lavoro!
 
Ho spulciato un po’ di siti per la ricerca del lavoro all’estero!!!
 
 
 
EinEspressoBitte chiama Italia!
Internet ha rivoluzionato la nostra esistenza, ormai qualsiasi cosa viaggia on line: i quotidiani, le relazioni, la comunicazione, l’apprendimento…. e ovviamente il lavoro!
 
Il Web è una grande opportunità, è una sorta di grande pentolone, dove si mescolano informazioni di vario genere…e ogni tanto si tira su un cucchiaio per assaggiare!
Ecco io ho tirato su un po’ di “cucchiai” colmi di informazioni sul mercato del lavoro in Germania!
Ho “spulciato” tra i “www” e ho da indicarvi una serie di siti per cercare lavoro all’estero e in particolare in terra teutonica.
 
E’ un portale in inglese che trovo ben fatto, ci sono centinaia di annunci di lavoro per la Germania, di svariato genere e divisi per area (Baviera, Berlino ecc…), ci sono anche un sacco di informazioni utili…che non guasta!
 
Anche questo sito è ben fatto ed è dedicato agli “English speaking”, perciò a quelle figure professionali che parlano inglese. Tra l’altro ci sono altri tre siti che si occupano del lavoro su altre città:

JobsinBerlin.euJobsinHamburg.com and JobinFrankfurt.com

 

3)      http://www.monster.de/

 

Il sito è in tedesco, ma oramai  Google translator fa miracoli! C’è la possibilità di fare la ricerca per tipo di lavoro e per zona.
 
E’ simile a ToyTown ed è in inglese, con le posizioni suddivise per tipologia.
 
In tedesco, io lo trovo utilissimo, soprattutto per i giovani, ci sono una serie di informazioni sugli stage, sullo studio e ci sono esperienze di vita che possono dare buoni spunti.
 
Anche questo in tedesco, c’è la cartina della Germania, si clicca sulla regione d’interesse e ci sono svariati annunci. C’è il servizio gratuito che permette di ricevere la mail con la frequenza che si desidera.
 
Qui ci sono svariati paesi : oltre alla Germania ci sono la Svizzera, l’Austria…e la sezione “nel mondo”! Anche qui si può impostare la ricerca sul “cosa” e sul “codice di avviamento postale” per ottimizzare  i risultati.
 
 
E’ possibile leggerlo in inglese, francese, italiano, turco e in un’altra lingua strana! Offerte di lavoro, possibilità di inserire il proprio profilo, posti di apprendistato e soprattutto informazioni, informazioni e informazioni!
 
    9)      http://www.europages.de/

 

Anche qui le lingue sono molteplici, quindi è di facile consultazione! E’ suddiviso in settori di attività che a loro volta sono minuziosamente dettagliati.
 
Sito in inglese e in tedesco, c’è la possibilità di creare il proprio Curriculum on line per essere contattati dagli Head Hunter e c’è la ricerca del lavoro con “cosa” e “dove”.
 
Vi lascio con questa citazione:
 
“Se la montagna non viene a Maometto…Maometto va alla montagna”
 
Quindi visto che le cose non procedono da sole in ambito lavorativo…è meglio intervenire perché questo avvenga! E quindi mi auguro che tra i vari “cucchiai” ci sia quello che fa per voi!
 
 
 
Simona

 

EinEspressoBitte.com è figlio di EinEspressoBitte.blogspot.de …i post sono stati riportati con i relativi commenti.

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Copyright 2013 EinEspressoBitte Simona Luddeni
Dr. Selmair Ring 6a 85456 Wartenberg- ID 53071594269
-

Facebook

LinkedId