INNSBRUCK

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Fuori casa

Innsbruck e le sue montagne, Innsbruck e la sua Marien Platz… Innsbruck e il suo STRUDEL!
Marien Platz Innsbruck!

Marien Platz Innsbruck!

Insomma, a me, Innsbruck è piaciuta molto! È il capoluogo del Tirolo settentrionale ed è la quinta città dell´Austria per grandezza, dopo Vienna, Graz, Linz e Salisburgo (di quest´ultima vi ho già parlato qui). Ad ottobre, io e mio marito abbiamo approfittato del week end lungo 3/4/5 ottobre e abbiamo fatto una fuga a Innsbruck! Prenotando molto prima ho trovato una bella offerta all´ Hotel Nala che vi consiglio spassionatamente! L´hotel è molto moderno, lo staff cordiale… e cordiale è dir poco! Le stanze sono a tema, e vi lascio curiosare sul loro sito per scoprirle… e soprattutto in camera c´è la macchinetta della Nespresso  (che potete bere gratuitamente chiedendo le capsule alla reception) 😀 Potete immaginare la mia gioia quando l´ho vista, a momenti piango 😀  
Nespresso nella camera dell´Hotel Nala Innsbruck!

Nespresso nella camera dell´Hotel Nala Innsbruck!

 
Cortile interno Hotel Nala Innsbruck di sera!

Cortile interno Hotel Nala Innsbruck di sera!

Se andate in macchina, il parcheggio coperto è a pagamento (10 euro al giorno) e si trova circa a 300 metri dall´Hotel, quindi potete comodamente scaricare la macchina e poi andare a parcheggiare. Colazione a pagamento, che io non ho provato perché non mi perderei mai e poi mai il piacere di andare nei Bäckerei (panetterie tipiche) a provare le specialità del posto!
Colazione al Bäckerei!

Colazione al Bäckerei!

Al termine del soggiorno ci hanno anche dato un buono sconto del 10% per la prossima volta! Il centro dista pochissimo dall´Hotel Nalauna passeggiatina piacevole di 10 minuti e vi ci ritroverete direttamente!
Passeggiata verso il centro di Innsbruck!

Passeggiata verso il centro di Innsbruck!

 
Passeggiata verso il centro di Innsbruck!

Passeggiata verso il centro di Innsbruck!

Per essere il mese di ottobre, le giornate sono state splendide, come potete vedere dal cielo! Il centro è piccolo, ma grazioso, 2 gallerie di negozi, chiese, qualche monumento e musei da visitare.
In centro a Innsbruck!

In centro a Innsbruck!

Ci sono scorci di paesaggio che meritano veramente tanto! È attraversata dal fiume Inn, che viene ripreso dal nome stesso della città!
Vista dal ponte sopra il fiume Inn a Innsbruck!

Vista dal ponte sopra il fiume Inn a Innsbruck!

Vi consiglio:
  • il Goldenes Dachl ovvero il Tettuccio d’oro che è  il simbolo della città, è il balcone del palazzo residenziale di Massimiliano I, è particolare perché  coperto da tegole di rame dorato!
    Il tettuccio d´oro a Innsbruck!

    Il tettuccio d´oro a Innsbruck

  • Hofburg è la Residenza medievale dei Conti del Tirolo.
Castello Ambras a Innsbruck!

Castello Ambras a Innsbruck!

  • Altes Rathaus, l’antico Municipio, con la Torre Civica, sulla quale potete salire per vedere Innsbruck dall´alto!
  • I musei: Innsbruck è piena di musei… in centro e nei dintorni, noi siamo stati fortunati e siamo capitati durante la Lange Nacht nella quale con un prezzo ridicolo si potevano visitare tutti!
Per gli appassionati dello shopping ci sono 2 grandi gallerie di negozi, sempre con colpo di fortuna, ci siamo ritrovati nella notte bianca di Innsbruck, quindi con i negozi aperti fino a sera. Molto bello e vivace, con gruppi swing che si esibivano in strada e nelle gallerie!
Galleria commerciale a Innsbruck!

Galleria commerciale a Innsbruck!

Se vi piacciono i luoghi caratteristici e turistici, potete fare una pausa dalla passeggiata con una merenda al famoso Café Sacher. Se avete bambini, o semplicemente volete farvi un giro in mezzo alla natura, vi consiglio l´Alpenzoo. Dal punto di vista della quantità degli animali da vedere (se siete lì per questo), ho trovato molto più ricco e completo il Wild Park di Poing, di cui vi ho parlato in un precedente post. Dal punto di vista ambientale è strepitoso, lo zoo si sviluppa “in salita” perciò più scarpinate, più potete godere di una vista spettacolare!
Vista dall´Alpenzoo di Innsbruck!

Vista dall´Alpenzoo di Innsbruck!

Per ultimo, vi consiglio le specialità tipiche austriache! Non ho un posto particolare dove ci siamo trovati veramente bene, quindi andate e provateli tutti 😀  
Wiener Schnitzel a Innsbruck!

Wiener Schnitzel a Innsbruck!

  … e soprattutto non dimenticatevi di provare lo Strudel! Io qui non mi sono fatta mancare niente… ho preso il tris per andare sul sicuro… oh, qualcuno si doveva pur immolare per la causa!
Il sacrificio!

Il sacrificio!

ps: fra un mesetto iniziano i mercatini di Natale! Pare che siano bellissimi! Simona  

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Copyright 2013 EinEspressoBitte Simona Luddeni
Dr. Selmair Ring 6a 85456 Wartenberg- ID 53071594269
-

Facebook

LinkedId