KEEP KALM AND…SUPPORT HANDMADE:PAN DI ZENZERO!
EinEspressoBitte è lieta di portarvi nel favoloso mondo di Pan di Zenzero!!!!!
Se c’è una cosa nella quale eccelliamo in Italia, è la creatività…e che diamine!!! Quante delle mani dei nostri connazionali sono state e sono tutt’ora artefici di MERAVIGLIE??? Tante! Tante mani che lavorano a quello che poi viene esportato in tutto il mondo come Made in Italy!
E oggi vi voglio raccontare le mani di questa ragazza, si chiama Roberta Sabatini, vive ad Aosta e un giorno le sue mani si sono animate e hanno iniziato a creare…ed è nato Pan di Zenzero!
(* Pinsétte è un altro marchio di handmade che trovate qui)
Facciamo un salto indietro nel passato, e scopriamo la passione di una bimba che per passare il tempo gioca con le perline, fa a maglia e crea cercando di rendere reale tutta la sua fantasia!
Una bimba che cresce e inizia a leggere riviste che alimentano la sua passione, scopre che esiste il Fimo, e scopre anche che, in Valle d’Aosta, ai tempi non si trova da nessuna parte. Così all’inizio del 2009 fa il suo primo ordine on line che le aprirà un mondo tutto nuovo e le permetterà di crearsi il suo di Mondo!
Ci prova, modella, fa, disfa, ri – fa e ri -disfa…e si rende conto che le piace.
Così parte con un mini progetto: le bomboniere delle sue nozze! 100 pezzi tutti fatti a mano…i 100 pezzi che segneranno l’inizio di un sogno che si realizza!
Quando le ho chiesto come mai si chiama così mi ha strappato un sorriso con questa frase:
“A dicembre 2009 ho creato per gioco la pagina e non sapendo come chiamarla, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata Pan di Zenzero… Forse perché avevo appena realizzato un ciondolo di Zenzy, l’omino di zenzero di Shrek!”
Vi chiederete come mai EinEspressoBitte scrive questo post, se mi seguite da un po’ sapete già che per me i sogni sono il motore della nostra esistenza, e lavorare per raggiungerli è la nostra benzina! E ogni volta che per caso (se esiste il caso) m’imbatto in una storia che me lo dimostra non riesco a tenerla per me …la devo raccontare!
Altro motivo è che, a seguito dell’intervista comparsa su “Unione Italiani del Mondo” ,dove nelle foto portavo la mia farfalla portafortuna, mi sono arrivati messaggi in cui mi si chiedeva dove l’avessi presa!
Ecco svelato l’arcano: me l’ha regalata una mia carissima amica e l’ha presa proprio da Pan di Zenzero.
Così sono entrata nel suo favoloso mondo, che in realtà, osservavo già da un po’, facendo la spiona della sua pagina 😀
L’ho contattata e lo ho chiesto di farmi altre cosine…e sono diventata ufficialmente PORTATRICE SANA DI PAN DI ZENZERO!
Entrate con me nel suo Mondo!
Un Mondo di bomboniere originali!
Un mondo di “gioielli”, ma di quelli preziosi veramente! Perché sono unici nel loro genere e sicuramente inimitabili!
Un mondo di Cake Topper!!!
Un mondo di Torte e Cup Cake!!!
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, Roberta spedisce in tutta in Italia e anche a noi expat 😀 E se siete dalle parti di Aosta la trovate nel suo laboratorio vicino all’Arco di Augusto o agli innumerevoli mercatini ai quali partecipa! Se per caso avete voglia di fare o farvi un regalo particolare contattatela sulla sua pagina!
Per concludere vi lascio con una citazione
“Niente è impossibile per un cuore che sa sognare”
Simona
Trackback dal tuo sito.