MUSIKANTENSTAMMTISCH…Musica e Birra a Freising!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Laboratorio

Durante i mercatini di Natale, è successo che ci siamo rifugiati in un pub per riprendere la sensibilità agli arti…maledetto freddo…maledetto!
 
E così ci siamo ritrovati in questo localino carinissimo


ObereHaupstraße 42 il Furtner Freising




Ci siamo ritrovati in mezzo ad uno MUSIKANTENSTAMMTISCH…che roba meravigliosa per chi ama la musica in TUTTE le sue forme!!!


Persone di varie età con strumenti vari…che occupano i tavoli…e poi SUONANO…così, a caso…prima un tavolo…poi l’altro…e se quelli di un tavolo conoscono la canzone degli altri si accodano.
Nel nostro caso ci siamo trovati in mezzo a strumenti strumenti classici…UNO SPETTACOLO!
Si chiama Stammtisch perché sono riunioni attorno ad un tavolo…un po’ come gli incontri per tandem di lingua! Ma questi sono tandem musicali!!!
E’ bellissimo vedere come ragazzi giovanissimi passino da uno strumento all’altro con grande facilità… mi diceva una ragazza tedesca che molto spesso imparano a suonare per “eredità”…meravigliosa eredità, per chi come me ama la musica!

Quindi tra una Birra e un Bretzel con l’Emmental pepato ( se state storcendo il naso…provate per credere, il contrasto tra il dolce del formaggio, il salato del Bretzel e il pepe, è una goduria!)… ti godi un concertino di tutto rispetto!
Se vi interessa il prossimo è il 21 febbraio! Tra l’altro ci lavora un ragazzo di origini italiane…che si riconosce ad occhio perché ha i colori molto italici!

 
Simona

EinEspressoBitte.com è figlio di EinEspressoBitte.blogspot.de …i post sono stati riportati con i relativi commenti.

 

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

Lascia un commento

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Copyright 2013 EinEspressoBitte Simona Luddeni
Dr. Selmair Ring 6a 85456 Wartenberg- ID 53071594269
-

Facebook

LinkedId