…waiting for ENGLISCHER GARTEN!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Fuori casa

In questi giorni EinEspressoBitte…vuole la PRIMAVERA, Bitte!!!! 😀

E’ la coda dell’inverno e il temuto febbraio sta mietendo le sue vittime…orde di gente “abbalata”…e freddo, neve, freddo e neve….e ogni tanto neve e freddo!!!

Io mi sto bombando di arance e vitamina C per rinforzare il mio sistema immunitario…vado in giro con l’arancia in borsa e la tiro fuori ogni volta che qualcuno starnutisce…come fosse aglio per vampiri…vade retro influenzaaaaaaaaaaaaaa!

Ovviamente chi ha potuto è riuscito a scappare…come vi ho già raccontato qui, e io  ogni giorno monitoro le temperature … e m’illumino d’immenso ogni volta che salgono!

Forza, bisogna solo resistere 1 o 2 settimane…e poi rivedremo il Sole…questo sconosciuto…e poi potrò andare a mangiare al lago dell’ Englischer Garten!!!

Cos’è l’ Englischer???

E’ il giardino inglese! Un polmone verde in mezzo alla città…uno dei più grandi parchi cittadini al mondo…pensate che se la gioca con Central Park e Hyde Park…e vince il terzo posto!

In primavera e d’estate è pieno di gente che passeggia, corre, prende il sole, mangia, pedala, va a cavallo, sta “ignuda”…si c’è anche la zona nudisti!

Per chi vuole far prendere aria ai gioielli di famiglia c’è la zona apposita..ovviamente nessuno costringe nessuno a passarci…(sì, ho sentito gente lamentarsi e giudicare e dire “che schifo” anche su questo argomento)…a parer mio…se vuoi ci vai, se non vuoi NON CI VAI! Semplice no?

Bellissima è la Chinesicher Turm (Torre cinese) qui sotto…

 

Immagine presa da Tutto Baviera

 

L’immagine l’ho presa da qui, perché mi pareva molto bella e nelle mie ci sono sempre io che faccio la cretina!
Molto sovente nella torre ci si piazzano a fare concerti strumentali, quindi è piacevole mangiare a suon di musica!
Poi un’altra tappa è il tempio Monopteros, fatto in stile greco…


 

Immagine tratta da Tutto Baviera

D’estate poi tutti a fare il bagno!!!! Arghhhhhhhh…io ancora non ho osato! Impavidi giovincelli si fanno trasportare dalla corrente oppure fanno surf in una zona apposita!

 

Estate 2012

 

Per ora faccio quella che li guarda e si diverte a distanza eh!

Un giorno abbiamo assistito anche ad un matrimonio all’ Englischer con tanto di liberazione delle colombe! Bellissimo!

…e poi la mia meta preferita è il Bier Garten vicino al lago!
Non vi dico quanto mi diverto io a mangiare con cigni e company che arrivano vicino alla panca!!!

 

Estate 2012

 

Io poi mi compro il Bretzel solo per darlo a loro! (Non si può lanciar loro carne, ma il Bretzel sì!)

Io mi siedo sempre a bordo lago…così posso vedermeli da vicino!!!

 

 
Estate 2012

 

Poi, vogliamo parlare di quando arriva Fonzie?

 

Estate 2012

 

Io lo chiamo così…mi fa troppo ridere con questa cresta cotonata!!!!

I prezzi del Bier Garten sono in linea con Monaco, se uno non ha voglia di spendere o di mangiar carne…è consentito portarsi dietro la “schiscetta” con le cibarie…però da bere si prende lì!

E’ la filosofia del Bier Garten…ti puoi portare il cibo da casa ma la birra la prendi lì!

Ma mi ci vedete a me con l’insalatina portata da casa? Ma quando mai?

 

 

EinEspressoBitte.com è figlio di EinEspressoBitte.blogspot.de …i post sono stati riportati con i relativi commenti.

 

 

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (3)

  • Rosemary

    |

    Ma per curiosità (dato che è la prima volta che mi trovo a Monaco e in Germania in questo periodo) le temperature a marzo saranno sempre così rigide o c’è possibilità che si possa arrivare anche ai 7-8 gradi? io adoro, anzi no…amo la neve, ma vengo dal sud Italy e non ne avevo MAI vista così tanta…e guarda caso si mette a nevicare ogni volta che ho una commissione da fare!!! sarò io a portare sfiga? mi dovrei tappare in casa per qualche settimana giusto per vedere… 😀

    Concordo con te sull’ Englischer Garten è davvero meraviglioso…non ho ancora visitato Central Park o Hyde Park..ma credo meriti di stare sul podio… il polmone verde è già diventato la mia meta preferita 😉 e comunque anche adesso (con la neve) è sempre frequentato da ragazzi (e non!) che corrono, vanno in bici, cavalcano o semplicemente portano in cane a spasso…. io ci vado solo a fare passeggiate, (sono troppo pigra per correre) … adesso c’è anche il laghetto ghiacciato, una figata! Credo che durante il mio periodo a Monaco quella sarà la mia meta preferita… un libro, un panino (una birrozza)….e passa il pomeriggio… 😉

    tutti all’Englischer Garter!!!! appena fà più caldo! 😉

    Rispondi

    • GoldSimo

      |

      Ciao Rosemary! A Marzo migliorano, o almeno, l’altro anno si stava decisamente meglio! Bisogna solo resistere queste ultime settimane!
      E’ vero! Anche d’inverno c’è sempre gente…è comunque suggestivo con la neve!
      Resistiamo! Fra un mesetto o due gli Englischer ci aspettano!
      Ciaooo

      Rispondi

Lascia un commento

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Copyright 2013 EinEspressoBitte Simona Luddeni
Dr. Selmair Ring 6a 85456 Wartenberg- ID 53071594269
-

Facebook

LinkedId